In realtà basterebbe il titolo per riassumere tutto quello che sto per scrivere, ma altrimenti non sarebbe una recensione quindi scendiamo un po' nel dettaglio.
Nel mio studio vengono soprattutto ragazzi che fanno rap/hip-hop e capita molto spesso che il timbro di voce che più gli piace per la canzone da registrare lo ottengano solo rappando a volume parecchio basso. Ho un ottimo preamplificatore (Focusrite Red 1 500; senza andare troppo off-topic, comunque, consiglio vivamente pure quello, va d'accordo praticamente con qualunque microfono!) e quindi anche con gli altri microfoni che possedevo già i risultati di questo genere di incisione non erano affatto male, ma serviva una marcia in più. Così, appena ho saputo dell'esistenza di un microfono di fascia così alta studiato per il broadcasting (quindi costruito con una capsula molto molto sensibile) non ho saputo resistere e, appena sentita la resa nella radio Beats One di Dr Dre, l'ho comprato ad occhi chiusi.
Ora, se cercate di tirarci fuori un suono caldo come quello che sentite in quella trasmissione vi occorrerà sicuramente un pre valvolare o, comunque, dai toni abbastanza caldi, ma io, personalmente, lo preferisco quasi così: sono riuscito a mettere su un set-up così preciso che..... Non so neanche come finire la frase ma penso che il mio grado d'entusiasmo dica già tutto.
CONSIGLIATISSIMO!!!